venerdì 1 gennaio 2010

Chi sono..



La mia passione per l'antico Egitto nasce durante l'infanzia, sono stata fortunata perché sapevo, prima di chiunque altro alla mia età, cosa avrei fatto da grande. Tutto ciò di cui ho bisogno lo posso trovare sulle sponde del Nilo: "è stato scritto che chi ha bevuto l'acqua del Nilo non possa più dissetarsi altrove...".

Le persone nascono con diversi talenti, c'è chi comprende la musica, chi capisce la matematica e poi ci sono quelli come me, noi sentiamo, fiutiamo e comprendiamo l'archeologia.
Io credo in questo mio dono ed è questo che mi spinge e sempre mi spingerà verso quella terra, ci si nasce così, si può tentare di capirlo, ma se l'Egitto non ti sceglie, se esso non ti richiama a se, quello che resta è solo e soltanto un pallido riflesso di quello che sentiamo noi che siamo stati scelti fin da piccoli.

Nella mia vita ho moltissime passioni, tanti amori e molteplici hobby, ma solo l'Egitto rinchiude tutto ciò in se stesso e mi emoziona come quando da bambina mi ritrovai per la prima volta davanti all'immagine di Ramses I che viene accolto nell'oltretomba da Horus e Anubi. Quella scena risvegliò in me l'Egitto.

1 commento:

  1. Ciao! Ho trovato il tuo sito quasi per caso. Bazzicavo su internet e su YahooAnswers e, tra le varie persone che commentavano, tu mi sei saltata subito all'occhio come la più informata e la più padrona di quello che diceva. E mi è bastato entrare qui sul sito per capire perché. Quando passione e cultura si coniugano, il risultato non piò che essere eccellente.
    Avrei bisogno appunto di un tuo parere, se fosse possibile. Se mai leggerai questo mio commento. Sto provando a scrivere un libro e una parte di esso è ambientato proprio nell'Antico Egitto. La cultura egiziana la conosco piuttosto bene anche io, ma non ne sono un'esperta, purtroppo. Soprattutto avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda nomi di persone comuni, non grandi re e regine o divinità, da dare ai miei personaggi. Purtroppo internet non aiuta in questo senso. E io non posso di certo chiamare la mia protagonista Nefertiti o Iside.
    Nel caso in cui mi leggessi, mi rispondessi e mi dedicassi un po' del tuo tempo, mi renderesti felicissima.
    In ogni caso, complimenti ancora per il sito!
    Gaia

    RispondiElimina

Il mio nuovo libro: Immortali - Le mummie di uomini e donne dell'antico Egitto.

 Con questo post voglio inaugurare il nuovo blog. Ormai è passato circa un anno dal mio ultimo post ed è arrivato il momento per me di torna...